La Rete del ragno

La Rete è un immenso contenitore di idee. Le idee sono belle e brutte, quindi anche la Rete può assumere aspetti positivi e aspetti negativi. Quando vedi un gruppo di ragazzi che si impegnano per il sociale, ti rendi conto di quanto sia importante la condivisione istantanea. E’ un arma potente, Facebook e Twitter l’hanno capito in ritardo, ora hanno paura del mostro che sono diventati: hanno favorito la rivoluzione democratica. Sono le nuove navi da guerra della civiltà, come missili hanno le parole, come controlli semplici tastiere qwerty. Il lavoro nella Rete è fantastico, bisognerebbe sfruttarlo al massimo, non sempre questo avviene, ma quando vedi Enti che si impegnano su questo fronte, non puoi che non essere felice.

La Regione Puglia ha dato vita a FirstLaif, una piattaforma di condivisione con una filosofia di cittadinanza attiva, piena di amore verso il proprio territorio e verso la politica attiva. Ecco una piccola descrizione del progetto:

Sei stanco di sentirti dire
“Voi giovani siete tutti bamboccioni”?

Bene ora puoi dimostrare tutto il tuo valore entrando a far parte del network di pugliesi Creattivi che vogliono esprimere talento, creatività e impegno mettendoli al servizio del territorio.

Perchè i giovani non sono solo il futuro della nostra regione, ma anche il PRESENTE.

Perchè è il momento di agire.

Perchè potrai conoscere tanti nuovi amici e creare la tua squadra perfetta.

Perchè si vincono tanti premi originali fatti su misura per te.

Puoi partecipare da solo o in gruppo con un’officina, con i tuoi amici o i con i Creattivi della community.

Potrai vincere un sacco di premi!

Prendi conoscienza delle tue idee e inizia questo percorso.

(Visited 15 times, 1 visits today)

Rispondi