Ithaka #4 – Officina Teatrale

Che la Puglia sia, oramai, officina di tante belle cose è risaputo e, a sostegno di tale tesi, arrivano le tante belle storie che dal nostro territorio nascono e crescono, per poi girare l’Italia e il mondo. Ithaka ha l’intenzione di raccontare queste storie, sin dalla sua prima puntata. E così è stato.

Coerentemente con la mia missione radiofonica, ieri, venerdì 27 novembre, ho intervistato Stefano Murciano, direttore artistico di Puglia Off, un network al servizio di gruppi teatrali, teatri e spazi dello spettacolo e per gli operatori del settore.

Puglia Off, dove per Off non si intende Officina, come il titolo può suggerirvi, ma è un aggettivo usato, in ambito artistico-teatrale, per definire quel circuito indipendente, fuori dai grandi canali ufficiali e, dopotutto, questa indipendenza e questa ricerca della qualità la si nota, parecchio anche.

Non vi anticipo più nulla, se non invitandovi ad ascoltare questa bella intervista ad una realtà che ha tutte le carte in regola per trasformarsi in un simbolo di virtuosismo pugliese in Italia e, perché no, nel mondo.

Ringrazio ancora una volta Stefano Murciano e tutto lo Staff di Puglia Off per la loro disponibilità e gentilezza.

In foto (a partire da sinistra in senso orario): Stefania Gemma Papa, Grazia Lobascio, Antonella Luciana Leone, Aldo Calò Gabrieli, Stefano Murciano.

(Visited 40 times, 1 visits today)

Rispondi