Voi non siete né il Salento né la Puglia

Solidarietà. Questa parola andrebbe stampata ovunque, andrebbe incisa su ogni angolo di marciapiedi, case, luoghi pubblici.

Appartenere ad una comunità significa vivere la propria vita con solidarietà verso chi abbiamo accanto. I problemi di uno, sono problemi di tutti. Ma allora perché questo spot?

Il Salento vive momenti difficili e tutta la Puglia si stringe attorno ad essa e tale sarà sempre, indipendentemente da chi si trovi in difficoltà.

L’oleificio Castria, autore dello spot anti-Salento, sono certo si sia già pentito di quanto fatto e spero che chi abbia commissionato ed approvato quello spot abbia cambiato mestiere, perché non può chiamarsi marketing ciò che fa della morale un lusso di cui si può farne a meno.

Castria, tuttavia, non è Taranto e non è la Puglia e gli effetti di quello spot ci saranno, ma saranno opposti a quelli sperati e questo sia di lezione a tutti.

Accolgo con favore la posizione assunta dal Presidente Emiliano, il quale ha annunciato che provvederà ad una richiesta di risarcimento per danni se l’azienda non provvederà nel smentire quanto affermato in quello spot e a chiedere scusa al Salento e a tutta la Puglia.

Noi, comunque, continuiamo a fare il nostro dovere di pugliesi: vigilare e lottare per la nostra terra.

(Visited 44 times, 1 visits today)

Rispondi