Perché credo che Marino sia un bravo sindaco

Non c’è assolutamente bisogno che dica altro, se non rimandandovi ad un articolo scritto da Francesco Luna, sul suo blog.

Ogni singola parola, ogni singolo periodo, sono importanti per comprendere come stanno davvero le cose a Roma e perché il suo Sindaco è, da molto tempo ormai, una sagoma che tutti usano per il tiro a segno giornaliero. Pecoroni da tastiera, pecoroni nella vita, pecoroni nella politica. Insomma, sempre di pecoroni si tratta. Certo, a volte sono travestiti da leoni, ma basta togliere la maschera per comprendere che siamo di fronte ad un linciaggio mediatico-politico costruito ad hoc, sfruttando l’ignoranza dei cittadini (che su Roma sono informati quanto su quello che accade ad Honululu) e i soldatini d’assalto – giornalisti, commentatori e opinionisti che si fregiano del titolo ma che rappresentano quella parte marcia del Paese, asservita al potere – un linciaggio quotidiano che sta distruggendo Roma, più che Marino.

Leggete l’articolo di Francesco Luna e capiterete perché, se lo avete mai fatto, arrabbiarsi verso Marino è un grande, grandissimo errore.

(Visited 26 times, 1 visits today)

Rispondi